È solo questione di tempo – intervista a Jacopo Dollini
Quando non condividi più il modus operandi della banca tradizionale, è solo questione di tempo e diventerai un consulente finanziario.
Quell’abito ti sta stretto e ti rendi conto che non potrai tenerlo a lungo. Devi solo darti il tempo di capire meglio come funziona la professione del consulente, magari parlando con persone che hanno già cambiato prima di te.
È quello che ha fatto Jacopo. Ci ha messo due anni a decidere, poi è andato tutto per il meglio.
Ascolta l’esperienza di Jacopo in questa intervista, in formato video e audio.
Chi è Jacopo Dollini:
“Laureato in Scienze Giuridiche presso l’Università di Pisa, mi sono trasferito a Milano per lavorare presso primario Gruppo Bancario.
Nel corso dei 10 anni trascorsi in Banca ho girato varie Filiali e svolto varie mansioni, arrivando a specializzarmi nella gestione portafogli clientela Affluent.
Da pochi mesi, stanco del modus operandi della banca tradizionale, ho intrapreso ruolo di Consulente Finanziario.“
CONSULENTE FINANZIARIO IN 12 MESI
Come fare carriera senza filiale anche se parti da zero.
Scopri il metodo per avviare la professione che sta sostituendo il lavoro in banca cominciando subito col piede giusto, evitando gli errori più comuni.
Dario Coloru
Padre di Pietro e Carlo, appassionato di digital e tecnologia, sopportato dall’analogica Irene, sono Consulente Finanziario, seleziono e coordino Consulenti Finanziari.
Dopo aver postato 150 video su Facebook e YouTube ho deciso di avere un posto mio dove continuare a dire quel che penso su economia, finanza, lavoro e futuro.