La mia seconda giovinezza – intervista a Michele Chiericozzi
Michele ha lasciato la banca dopo 30 anni. Lo ha fatto perché cercava nuovi stimoli in un progetto sfidante che lo facesse sentire bene.
Quello come il suo sono i casi che mi piacciono di più, non perché si parla di persone più vicine alla mia età, ma perché c’è una forte motivazione che fa superare tutti i presunti ostacoli.
Michele dimostra a tutti quelli che, pur più giovani, tentennano nel lasciare il posto fisso che si può fare e che è un vero delitto non farlo. Con parole sagge e un tono pacato ci fa comprendere come la sua scelta gli abbia dato la forza e l’entusiasmo di un ragazzino.
Lo racconta nella nuova puntata del podcast disponibile in formato video e audio.
Chi è Michele Chiericozzi:
“Ho maturato una solida e lunga esperienza nel settore bancario, in particolare nell’ambito del retail e, da diversi anni a questa parte, con mansioni direttive. Ho sempre perseguito una ottimale gestione dei rapporti con la clientela che si traducesse nella sua fidelizzazione e soddisfazione. Un forte spirito di squadra, precisione e determinazione sono gli elementi che mi caratterizzano e che hanno contribuito a raggiungere risultati soddisfacenti ed in linea con gli obiettivi aziendali prefissati, in differenti realtà del mercato bancario.“
CONSULENTE FINANZIARIO IN 12 MESI
Come fare carriera senza filiale anche se parti da zero.
Scopri il metodo per avviare la professione che sta sostituendo il lavoro in banca cominciando subito col piede giusto, evitando gli errori più comuni.
Dario Coloru
Padre di Pietro e Carlo, appassionato di digital e tecnologia, sopportato dall’analogica Irene, sono Consulente Finanziario, seleziono e coordino Consulenti Finanziari.
Dopo aver postato 150 video su Facebook e YouTube ho deciso di avere un posto mio dove continuare a dire quel che penso su economia, finanza, lavoro e futuro.